Spurio: "Con la Sarnese il dettaglio farà la differenza. Il sostegno dei tifosi può incidere. Il gruppo è unito"

26.11.2024 18:43 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Andrea Spurio, Paganese
Andrea Spurio, Paganese
© foto di Paganese Calcio 1926

Domenica altra sfida delicata contro la sorprendente Sarnese allo stadio "Marcello Torre" di Pagani: le dichiarazioni del portiere azzurrostellato Andrea Spurio, raccolte dall'Area Comunicazione, nella tappa di avvicinamento all'incontro contro i granata di mister Cavallaro.

Reduci dal pareggio di Capaccio contro la Gelbison, domenica ci attende la Sarnese, una squadra che sta attraversando un ottimo momento di forma e viaggia a grande ritmo. Che tipo di partita ti aspetti?

Mi aspetto una partita equilibrata dove il dettaglio farà la differenza. Giocheremo contro una squadra che è stata costruita per vincere il campionato ma noi cercheremo in tutti i modi di imporre il nostro gioco.

Insieme alla Puteolana, vantiamo il miglior rendimento casalingo con 13 punti conquistati. Quanto può incidere il supporto del nostro pubblico in vista di questa sfida?

In una partita così delicata, avere il sostegno dei nostri tifosi può incidere. Loro sono speciali, non solo in casa ma anche in trasferta e Sono la nostra arma in più.

Da giocatore esperto e di categoria superiore, che tipo di gruppo stai vedendo? Dall’esterno, partita dopo partita, si percepisce una squadra unita, coesa e con tanta voglia di onorare la maglia in ogni minuto di gioco. Sei d’accordo?

La percezione dell’esterno è giustissima. Giorno dopo giorno, attraverso il lavoro, l’unione tra di noi si fortifica sempre più. Questa squadra, nonostante sia un gruppo nuovo, ha dimostrato a tutti di essere unita e di avere un grande senso di appartenenza.

Come ti sei inserito all’interno dell’ambiente Paganese, e cosa può dare Andrea Spurio alla società azzurrostellata?

Mi sono inserito benissimo con tutto l’ambiente. Più passano i giorni e più sono contento di indossare questa maglia e rappresentare questa città. Sono una persona molto ambiziosa che pretende molto da se stesso e queste caratteristiche cerco di trasmetterle ai miei compagni di squadra.