D'Agostino assente in Nocerina-Fasano: c'è ancora la Paganese all'orizzonte?

24.11.2024 20:19 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Stefano D'Agostino,ex Paganese
Stefano D'Agostino,ex Paganese
© foto di Paganese Calcio 1926

Ha fatto discutere la scelta di mister Novelli di escludere, dalla lista dei convocati per la sfida di campionato Nocerina-Fasano, l'ex fantasista azzurrostellato Stefano D'Agostino. Il calciatore, dal talento indiscusso, ben avrebbe fatto alla causa rossonera, soprattutto in una fase della stagione in cui è necessario fare punti ed evitare potenziali passi falsi. Il trentaduenne trequartista, tra l'altro, con la maglia della Nocerina ha collezionato 14 presenze, realizzando 5 reti.

La versione del tecnico molosso sarebbe semplicemente legata ad uno scarso rendimento da parte del "Mago" nel corso degli allenamenti settimanali: per Novelli sarebbe fondamentale prepararsi con costanza prima delle gare domenicali per poter ambire ad un posto nell'undici titolare.
Quanto riferito dal trainer ex Prato, Lamezia e Messina tra le altre, potrebbe essere una frase di facciata: infatti, già nelle scorse settimane sono circolati diversi rumors di mercato che avrebbero accostato proprio Stefano D'Agostino alla Paganese, prontamente smentiti dai diretti interessati.

Il ritorno del fuoriclasse ligure nella città di Sant'Alfonso potrebbe verosimilmente coniugarsi con la fame di vittoria che si avverte in seno alla compagine azzurrostellata, ridestatasi dall'avvento di patron Nicola Cardillo, il quale ha portato una ventata di positività e di riscatto che renderebbe lecito qualsiasi sogno. D'altro canto, D'Agostino con la maglia della Paganese ha sfiorato due stagioni fa la promozione in Serie C, svanita negli ultimi minuti della trasferta di Tivoli: con gli azzurrostellati, ha totalizzato ben 36 presenze, mettendo a segno 15 reti e addirittura 21 assist, in quella che fu una delle stagioni più fortunate della sua carriera.

Il caso D'Agostino è scoppiato quasi all'alba della nuova sessione di calciomercato, che in Serie D avrà inizio il 3 dicembre: potrebbe essere questa la fase in cui l'attaccante genovese potrebbe decidere di cambiare maglia e sposare un nuovo progetto.
Nel frattempo, Pagani sogna in grande: con la rosa già a disposizione di mister Esposito, l'inserimento del talentuoso calciatore non farebbe altro che alzare il livello di competitività della formazione, che così potrebbe recitare un ruolo da regina indiscussa del girone G di Serie D.