Reginaldo: "Paganese favorita per il primo posto. Occhio al Savoia, Puteolana sorprendente"

13.11.2024 21:27 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Reginaldo, ex Paganese
TUTTOmercatoWEB.com
Reginaldo, ex Paganese
© foto di Giuseppe Scialla

Un ex azzurrostellato che commenta il momento positivo della Paganese: a farlo è Reginaldo Ferreira da Silva, attaccante brasiliano classe 1983, noto per i suoi trascorsi in Serie A con le maglie di Parma, Fiorentina, Siena e Treviso. Con la maglia azzurrostellata ha collezionato 31 presenze, realizzando undici reti nella stagione di Serie C girone C 2016/2017. La passata stagione l'esperienza al Casalnuovo, club allenato dall'attuale tecnico della Paganese Raffaele Esposito: con i granata 33 presenze e 10 reti.

Ecco le dichiarazioni di Reginaldo sulla sua ex squadra, la Paganese, ai microfoni del portale sportivo on-line SuperNews:

"La Paganese sta facendo molto bene, perché si è affidata a un allenatore molto giovane, oltre che bravo: Raffaele Esposito. L'ho conosciuto personalmente diverso tempo fa e ho avuto la possibilità di seguire diversi suoi allenamenti. Ha idee di gioco chiare, applica un calcio molto semplice ma di qualità. La squadra riesce a creare tante occasioni vere da goal, non è un caso che sia quella che ha vinto più partite di tutte nel suo girone.

Non mi aspettavo un rendimento così buono dalla Puteolana, a essere sincero. E' una società nuova, si può dire, in quanto ha acquistato la scorsa estate proprio il titolo del Real Casalnuovo, l'ultima squadra in cui ho giocato. E' stata allestita una rosa che sta dando tanto entusiasmo, un aspetto questo che può essere una valida motivazione per la Paganese di andare ancora più forte per evitare complicazioni in avanti.

Anche se la classifica attuale non lo farebbe pensare, credo che anche il Savoia potrebbe risalire per la lotta al vertice. Ha acquistato un attaccante molto forte per questa categoria, Riccardo Maniero dalla Turris, e può darsi che la società troverà altre figure per essere ancora più competitiva.

Potrebbe esserci anche una bagarre tra le tre, anche se credo proprio che la Paganese resti la favorita per arrivare al primo posto. Mi auguro di cuore che possa tornare presto in Serie C, perché anche la gente di Pagani merita di veder giocare la squadra della propria città in un campionato di un certo livello".