Esposito: "Col Cynthialbalonga gara difficile, ma i ragazzi hanno dimostrato di essere una vera squadra"

10.11.2024 19:27 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Raffaele Esposito,all.Paganese
Raffaele Esposito,all.Paganese

E' un mister Esposito decisamente soddisfatto dopo l'importante successo maturato allo stadio "Bruno Abbatini" di Genzano di Roma, dove gli azzurrostellati hanno rifilato un perentorio 3-1 al Cynthialbalonga, squadra ostica come ha ammesso lo stesso trainer della Paganese. Le sue dichiarazioni al termine della sfida in terra laziale, raccolte dall'Ufficio Stampa del club:

Tre punti conquistati su un campo difficile, contro un avversario di livello. Come valuta la partita?

È stata una partita estremamente difficile, sia per le condizioni del campo, quasi impraticabile, sia per il valore dell’avversario, che sta attraversando un buon momento e ha tutte le carte per essere protagonista in questo campionato. C’erano molte insidie, ma i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta di essere una vera squadra.

Avete capitalizzato le occasioni, mantenendo un gioco rapido e dominando il campo. Quanto è soddisfatto della squadra, che è riuscita a esprimere fin da subito la sua identità di gioco nonostante le condizioni non favorevoli?

Sono molto soddisfatto: conoscevamo le difficoltà che ci attendevano e siamo riusciti a leggere bene i momenti della partita. Quando è stato necessario essere aggressivi, abbiamo affrontato ogni duello con determinazione, vincendo molte seconde palle. Quando, invece, c’era da mettere la palla a terra e costruire, lo abbiamo fatto, come nell’azione che ha portato al gol di Mancino.

L’unico neo è il gol subito nel secondo tempo su calcio d’angolo. Ritiene che la gestione della partita sia un aspetto da migliorare? Anche perché questo aspetto era già emerso in parte nella gara interna contro il Cos.

Il primo gol è arrivato da un calcio d’angolo, mentre nel secondo tempo abbiamo gestito benissimo il gioco. Abbiamo trovato il terzo gol con Ferreira e sfiorato il quarto con Faella e Coratella. La squadra si è difesa con compattezza e ha saputo pungere in attacco ogni volta che si è presentata l’occasione.