Scafatese, ds Fusco: "Paganese squadra importante, onoreremo impegno"
In settimana, la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato gli accoppiamenti per le gare dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Serie D: la Paganese affronterà nel derby la Scafatese, in una sfida che torna nuovamente di scena dopo oltre un ventennio.
Sarà una giornata di sport, quella che si vivrà il prossimo 6 novembre allo stadio "Marcello Torre" di Pagani, tra due tifoserie che vivono da sempre un bellissimo gemellaggio. Tant'è che in molti hanno suggerito alla società azzurrostellata di posticipare il match, già in programma di mercoledì, un giorno tra l'altro lavorativo, e per giunta alle ore 14.30, sperando nella disputa dell'incontro in notturna, per consentire a tutti di partecipare e di seguire la gara.
Ovviamente bisognerà attendere più di un mese prima che le due squadre si affrontino, per cui al momento ogni valutazione in merito è da rimandare prossimamente.
Ai microfoni del portale TuttoMercato24, è intervenuto il direttore sportivo della Scafatese, Pietro Fusco, che, tra i vari argomenti trattati, ha voluto manifestare il suo punto di vista in merito al derby Paganese-Scafatese. Ecco il suo pensiero: "C’è ancora tempo prima della partita di Coppa Italia, però affronteremo una delle società più importanti della Campania e sicuramente scenderemo in campo per onorare al meglio l’impegno".
Certamente la compagine canarina vorrà fare la sua bella figura, anche alla luce di un esordio di stagione davvero positivo con due successi su altrettante gare, di cui una in trasferta sull'ostico campo del "Granillo" di Reggio Calabria contro la Reggina.
Il patron della Scafatese, Felice Romano, ha allestito un organico davvero importante per la categoria e si candida al ruolo di vera outsider di un girone, quello calabro-siculo, che annovera tra le sue fila nobili decadute del calcio italiano come appunto la formazione amaranto, oltre l'Acireale, la Vibonese, l'Igea Virtus e il Siracusa