Rotonda, mister Pagana: "Paganese squadra in salute. Sarà gara difficile"
Il Rotonda Calcio torna in campo oggi pomeriggio, per ospitare al Di Sanzo una Paganese in cerca di un piazzamento nei play-off.
In classifica, di fatti, i campani, nonostante facciano trapelare soddisfazione per la salvezza ormai acquisita, con i loro 35 punti, navigano due lunghezze sotto la quinta posizione, mentre, i biancoverdi, saliti domenica scorsa a quota 27, ne hanno due di vantaggio sulla zona calda. Entrambe arrivano da risultati positivi: gli ospiti hanno superato in casa il Bitonto; i lupi hanno impattato ad Angri in uno scontro diretto in ottica permanenza.
“In settimana abbiamo lavorato bene ed ho ricevuto buoni segnali - il commento di mister Giuseppe Pagana - anche oggi sarà una gara molto difficile, ma noi sappiamo di dover andare in campo sempre per giocare una finale. Sicuramente, rispetto all’inizio della stagione, la Paganese ha cambiato i propri obiettivi ed, a dicembre, la società ha puntato più sui giovani pensando al futuro e sono anche arrivati i risultati e, questo, ha generato entusiasmo. Per cui, affronteremo una sfida molto complicata contro una squadra in salute, ben allenata e che giocherà con la tranquillità che le consente l’attuale classifica”.
I lucani, dopo un brutto inizio del girone di ritorno con 4 ko di fila, si sono ripresi ed in questo mese di febbraio hanno ottenuto il successo interno con il Città di Fasano e, appunto, il pari nella tana dei grigiorossi. Sicuramente, la Paganese è avversario di spessore ma già all’andata, pareggiando 1-1, i pollinei dimostrarono di sapere come fermarli ma, adesso, il compito sarà ancora più arduo poiché siamo in una fase della stagione nella quale bisogna stare attenti a non sbagliare.
Certo, Lautaro e compagni hanno comunque un piccolo margine rispetto alle inseguitrici che gli consentirebbe anche un passo falso, ma la salvezza va costruita innanzitutto tra le mura amiche, per cui, dovranno provare ad approfittare di un andamento dell’avversario odierno sicuramente altalenante. Basti pensare come, nelle ultime 4 giornate, la formazione di Agovino abbia alternato due vittorie ad altrettante sconfitte.
“Ci sono diverse situazioni da valutare, per via di qualche piccolo acciacco e mi porterò i dubbi fino alla fine”, ha aggiunto il tecnico siciliano.
La sfida, valevole per la 24^, avrà inizio alle ore 14.30 agli ordini di Luigi Scicolone di San dona' di Piave, i cui assistenti saranno: Francesco Gorgoglione e Fabio Santo, entrambi, di Barletta.