Anzio, ambiente carico per l'esordio interno. DG Alessandroni: "Con la Paganese a viso aperto"
L’Anzio inizia il campionato con una vittoria in rimonta a Ladispoli con l’Atletico Lodigiani. Tre punti e un’iniezione di fiducia figli di una prova convincente a livello di gioco e di carattere. L’Anzio ha giocato meglio degli avversari ed è stato bravo a reagire allo svantaggio, meritando il successo. Ora bisogna dare subito continuità ai risultati, anche se il prossimo avversario è di quelli da prendere con le molle. Al Domenico Bartolani di Cisterna di Latina, lo stadio di casa per i neroniani anche in questo inizio di stagione, domenica 15 settembre alle 15 arriveranno i campani della Paganese, reduci da un buon pareggio interno col Guidonia Montecelio, formazione che punta alla promozione in serie C.
La Paganese è una squadra di livello ma l’Anzio vuole bagnare col successo anche il debutto interno. “La Paganese è una delle squadre più accreditate, lo sappiamo – dice il direttore generale dell’Anzio Alberto Alessandroni – ma non so se loro sanno chi li aspetta. Sarà una bella partita che giocheremo a viso aperto. Vediamo a che livello siamo, per noi è un banco di prova, non faremo la squadra materasso, abbiamo allestito un gruppo e uno staff capace, creando le premesse per dire la nostra nonostante le difficoltà economiche e strutturali”.
Il direttore generale dell’Anzio fa riferimento all’annoso problema dello stadio Massimo Bruschini, ancora chiuso per lavori, con i neroniani che per la seconda stagione di fila sono costretti a giocare fuori città. I lavori dovrebbero terminare entro fine ottobre, ma Alessandroni non è ottimista al riguardo. “Quella del Bruschini è una problematica importante – continua il dg – è assurdo che una città di sessantamila abitanti non riesca a vedere giocare la propria squadra in casa, oltre a rappresentare un problema finanziario per la società. Spero che i lavori finiscano presto, ma non credo sia una cosa rapida. Nel frattempo cercheremo di coinvolgere la città di Anzio nell’anno del centenario del club dandole grandi soddisfazioni. L’invito che faccio a tutti gli appassionati è quello di venire a Cisterna la domenica pomeriggio, sono venti minuti in auto, ma è importante che il tifo portodanzese incoraggi i ragazzi”.
Contro l’Atletico Lodigiani si è vista una bella Anzio incapace però di concretizzare la superiore pericolosità offensiva. Il gol alla fine lo trovano i padroni di casa con una magistrale punizione di Vasco al 60’. I neroniani reagiscono subito e al 64’ trovano il pareggio con Di Minio grazie a una bella ripartenza. Il gol vittoria lo segna Buatti all’88’ dopo un batti e ribatti in area. “Siamo ripartiti bene con ragazzi motivati e ben messi in campo – conclude Alessandroni – non cia spettavamo il loro gol ma i ragazzi hanno avuto una grande reazione. Abbiamo degli ottimi elementi che fanno stare tranquilla la squadra, non si disuniscono. Certo potevamo segnare per primi ma va bene così”.
In settimana, intanto, è arrivato l’ultimo tassello a rinforzare la rosa, il difensore centrale classe 2005 Gabriele De Maio, proveniente dal Latina.