Juniores Nazionali, Paganese-Sambiase 2-0: risultati e classifica aggiornata
Parte bene l'U19 nazionale della Paganese diretta da Antonio Quaglietta che, al "Vallefuoco" di Mugnano, batte 2-0 il Sambiase nella prima giornata del girone M di categoria. Hanno deciso la sfida Petrosino (13' primo tempo), il quale ha approfittato di un errato disimpegno difensivo per presentarsi da solo davanti al portiere avversario e trafiggerlo dopo averne eluso il tentativo di anticipo, e Amato (5' secondo tempo) con una sforbiciata spettacolare in piena area di rigore. Annullato il terzo centro allo stesso Petrosino per un presunto fuorigioco.
Buona in ogni caso la prova dei calabresi i quali non hanno affatto demeritato e, specie nei primi 45', hanno creato diversi presupposti per pervenire al pareggio. Poi il raddoppio azzurrostellato in apertura di ripresa ne ha tramortito ogni velleità di rimonta.
Così Giuseppe Petrosino, attaccante classe 2005, a fine gara: "Sono soddisfatto ed emozionato per questo esordio. Penso di aver fatto un bel gol e non sono così sicuro di essermi trovato in fuorigioco in occasione del raddoppio. Lavoriamo da un mese ma siamo già un gruppo ben affiatato grazie al mister ed a tutto lo staff. L'anno scorso ero in Primavera al Sorrento, poi lì hanno deciso di cambiare tutto l'organico. Ed eccomi qui, ma non potevo fare scelta migliore".
Di seguito i risultati della prima giornata del girone M del campionato Juniores Nazionali e la classifica aggiornata:
Paganese-Sambiase 2-0
Locri-Turris 0-4
Pompei-Flegrea Puteolana 0-3
Scafatese-Reggina 0-0
Vibonese-Costa d'Amalfi 1-1
Savoia-Gelbison 0-0 (in corso, inizio ore 17.30)
Riposa: Sarnese
Classifica aggiornata - Juniores Nazionali U19 girone M
1. Flegrea Puteolana 3
2. Paganese 3
3. Costa d'Amalfi 1
4. Vibonese 1
5. Gelbison 1
6. Reggina 1
7. Savoia 1
8. Scafatese 1
9. Locri 0
10. Sarnese 0
11. Sambiase 0
12. Pompei
F.C. Turris 3