Terzultimo turno stagionale: allo Stadio "Marcello Torre" di Pagani, gli azzurrostellati ospiteranno l'Atletico Uri. La formazione sarda è in una posizione di classifica non certo entusiasmante: per questo motivo il tecnico della Paganese Raffaele Esposito chiede ai suoi uomini di tenere alta la concentrazione ed evitare qualsiasi distrazione.

Le sue dichiarazioni raccolte dallo staff dell'area comunicazione del sodalizio azzurrostellato:

Mister domani al “Marcello Torre” di Pagani arriva l’Atletico Uri, avversario insidioso nonostante il momento difficile. La formazione sarda è nota per il suo gioco fisico, ma oggi però, sta attraversando un periodo complicato: è reduce da cinque sconfitte consecutive. Che partita si aspetta?

“L’Atletico Uri è una squadra rognosa, e lo abbiamo potuto constatare già nella gara d’andata. Nonostante stiano attraversando un momento negativo, queste sono partite da non sottovalutare. Noi purtroppo arriviamo con diverse assenze, ma resto fiducioso: ogni componente della rosa, quando è stato chiamato in causa, ha sempre dimostrato di essere all’altezza della situazione.

Dovremo essere bravi a imporre la nostra partita, mantenendo la nostra identità di gioco, senza concedere spazi alle loro ripartenze. Sarà fondamentale avere pazienza e non forzare le giocate.

Mi aspetto una pronta reazione dopo la sconfitta immeritata di Sarno. Ai ragazzi ho chiesto maggiore lucidità nelle scelte finali e più cinismo sotto porta, perché il dominio del gioco non basta se poi non si concretizza. A Sarno abbiamo controllato la gara per lunghi tratti, costringendo i padroni di casa a giocare di ripartenza sul loro campo, e non è da tutti. Purtroppo, però, abbiamo calciato poco e spesso è mancata la cattiveria e la scelta giusta negli ultimi metri.”

Sezione: Varie / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 21:01
Autore: Emmanuele Sorrentino
vedi letture
Print