Le dichiarazioni del tecnico della Paganese, Raffaele Esposito, a margine del derby contro la Sarnese di questo pomeriggio, in cui è maturata una sconfitta per 1-0, raccolte come di consueto dall'Area Comunicazione del club azzurrostellato:

"Nel primo tempo siamo partiti molto bene, soprattutto nei primi 30 minuti, mettendo in pratica tutto ciò che avevamo preparato durante la settimana, perché conoscevamo le loro uscite. Abbiamo creato diverse occasioni con D’Angelo, Ricci e De Feo, mostrando un buon approccio alla gara. Nella seconda parte della prima frazione, però, ci siamo lasciati un po’ troppo andare dal nervosismo, complice qualche episodio sfavorevole. Se vogliamo ambire in alto, dobbiamo imparare a gestire meglio questi momenti. Il gol subito nasce da una sfortunata autorete di capitan Esposito, su una chiusura difficile. Nella ripresa la Sarnese si è abbassata maggiormente, e noi abbiamo avuto diverse opportunità per rimettere in equilibrio la partita — con Boccia, Zugaro e Del Gesso — senza però riuscire a concretizzarle. Ovviamente, esponendoci, abbiamo corso anche qualche rischio in contropiede. Nonostante il risultato, i ragazzi hanno dato tutto: è questo l’atteggiamento giusto, quello che voglio vedere, soprattutto contro squadre forti come la Sarnese. Meritavamo sicuramente qualcosa in più, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Adesso archiviamo questa partita: giovedì si torna subito in campo e dobbiamo farci trovare pronti per tornare alla vittoria.

Infine, voglio fare un applauso sincero alla nostra gente: i tifosi di Pagani ci hanno sostenuto senza sosta dal primo all’ultimo minuto. La verità è che appartengono ad un’altra categoria”.

Sezione: Varie / Data: Dom 13 aprile 2025 alle 21:34
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print