Le dichiarazioni del tecnico della Paganese Raffaele Esposito a margine del ko maturato a Roma contro l'Atletico Lodigiani, raccolte dall'ufficio stampa del club azzurrostellato:

Mister, commentare una partita del genere non è mai semplice. La squadra ha creato numerose occasioni da gol, alcune davvero nitide: prima con il palo di Ferreira sullo 0-0, poi con De Feo e ancora con il brasiliano su punizione, fermato dalla traversa. Eppure, nonostante queste opportunità, siamo rientrati negli spogliatoi sotto di tre reti, complici un capolavoro in rovesciata di Marcheggiani e due disattenzioni difensive.

Come si spiega una gara così?

Purtroppo ci troviamo a commentare una partita in cui abbiamo giocato, ma sono stati gli altri a vincere. Un pizzico di sfortuna ha sicuramente influito: abbiamo colpito pali, traverse e creato diverse occasioni da gol con Ferreira, De Feo, Faella e Mancino dopo appena un minuto. Al contrario, ogni volta che loro si sono affacciati nella nostra metà campo, sono riusciti a segnare.

L’unica spiegazione che riesco a dare è l’inesperienza e la poca determinazione nei momenti decisivi. L’errore è stato pensare di poter sbloccare la partita in qualsiasi momento, dato il netto dominio della gara. Ogni occasione fallita è stata vissuta con la convinzione che ne sarebbe arrivata un’altra per segnare. Ma la maturità di una squadra si vede proprio in questo: saper colpire quando se ne ha l’opportunità, perché potrebbe essere l’ultima.

Sono dispiaciuto per i nostri tifosi, che tornano a casa delusi, soprattutto considerando i risultati maturati sugli altri campi. Abbiamo perso un’occasione importante, ma domenica prossima nel derby cercheremo di riscattarci.

Sezione: Varie / Data: Dom 23 febbraio 2025 alle 21:06
Autore: Redazione TuttoPaganese
vedi letture
Print