Esposito: "Mi aspettavo chiusura migliore, ma sono soddisfatto per il percorso. Non dimentichiamoci da dove siamo partiti"

21.12.2024 22:41 di  Redazione TuttoPaganese  Twitter:    vedi letture
Raffaele Esposito,all.Paganese
Raffaele Esposito,all.Paganese
© foto di Directa Sport Live Tv

Il commento del tecnico della Paganese, Raffaele Esposito, a margine della sfida persa contro il Latte Dolce di questo pomeriggio:

Mister, la gara era iniziata positivamente, con il vantaggio nei primi 20 minuti. Come si spiega il calo nella seconda metà di gioco?

Abbiamo avuto un brutto approccio nella ripresa, permettendo agli avversari di trovare subito il gol del pareggio. Da lì, abbiamo vissuto 10-15 minuti di confusione, caratterizzati da tanti errori sia tecnici che tattici. Non è stato un problema fisico, ma mentale e di atteggiamento.

Analizzando gli episodi che hanno portato ai gol del Sassari, sembrano frutto di alcune disattenzioni difensive. Cosa è mancato oggi?

Dobbiamo mantenere sempre altissima l’attenzione, perché non siamo una squadra che può permettersi il lusso di essere superficiale nelle giocate o nelle chiusure. Se finora abbiamo fatto grandi cose, è proprio perché queste componenti non sono mai venute meno.

Questa sconfitta chiude la prima parte del campionato. Nonostante il risultato di oggi, come valuta il percorso fatto finora?

Mi aspettavo sicuramente una chiusura migliore per questa prima parte del campionato, ma analizzando il percorso delle 17 gare disputate, il bilancio è più che positivo. Non dobbiamo dimenticare da dove siamo partiti e quali erano le aspettative iniziali. Se oggi siamo in vetta alla classifica, è grazie a questi ragazzi che stanno disputando un campionato straordinario, ben al di sopra delle aspettative.