Allo stadio "Antonio Desiderio" in località Pregiato di Cava de' Tirreni, nella finale play-off del girone M del campionato Juniores Nazionali U19, la Paganese Juniores incassa una sconfitta per 2-0 contro i pari età metelliani, fallendo la qualificazione alla Fase Finale della competizione. A decidere l'incontro sono state le reti di Barone in apertura al 4' e di Rusciano in pieno extra time al 97'.
Match fortemente condizionato dalla direzione arbitrale del signor Francesco Illiano di Napoli, che assegna un penalty ai padroni di casa, ma l'azione originariamente era viziata da un intervento falloso ai danni di un calciatore azzurrinostellato.
Ripresa dai ritmi più alti con gli ospiti che sfiorano il pari con Rocca, poi ancora con Borrelli. La Paganese ci prova, ma ad avere la meglio è la Cavese, che poi in pieno recupero raddoppia e porta a casa la qualificazione alla fase finale della competizione. Per la formazione attualmente guidata da Sossio Finestra resta l'amaro in bocca per aver fallito un obiettivo ampiamente alla portata, dopo aver guidato per un'intera stagione il girone M ed essere stati puniti dall'approccio sbagliato nelle due gare più importanti della stagione contro proprio gli aquilotti e il Sorrento.
Di seguito le formazioni di Cavese-Paganese:

Cavese: Maioriello, Franzese, Marano, Angelino, Di Domenico, Manzo, Catapano, Fraciello, Piccolo, Barone, Spagnuolo. A disp. Di Somma, Natale, Schettino, Cesarano, Lanzara, Sirico, Rusciano, De Paola, Adinolfi. All. Gaetano Iannini

Paganese: S. Esposito, Durantino, F. Esposito, Reita, Rocca, Parisi, Penza, La Resta, Porzio, P. Esposito, Borrelli. A disp. Navarra, De Marco, Compagnone, Labbra, Vergara, Ferraro, Cuomo, Santarpia, Tirelli. All. Sossio Finestra

Arbitro: Francesco Illiano della sezione di Napoli (ass. Carlo Pipola di Ercolano-Luigi Di Sauro di Torre del Greco)

Sezione: Giovanili / Data: Dom 07 maggio 2023 alle 08:30
Autore: Redazione TuttoPaganese / Twitter: @tuttopaganese
vedi letture
Print