Recupero dei Sedicesimi di Finale di Coppa Italia Serie D: allo stadio "Marcello Torre" di scena il derby Paganese-Cavese, sfida che, unitamente a Campobasso-Alma Juventus Fano, chiuderà il tabellone e decreterà definitivamente le formazioni che andranno ad affrontarsi agli Ottavi. Il match, in programma questo pomeriggio, 29 novembre, avrà inizio alle ore 14.30.

Azzurrostellati reduci da un momento non particolarmente felice: solo cinque punti nelle ultime sette gare di campionato e appuntamento con la vittoria interna che manca da oltre due mesi (4-1 al Matera il 24 settembre scorso). Classifica che vede la Paganese undicesima con 17 punti all'attivo, a +3 dall'Angri e a +4 dalla zona calda della classifica. In Coppa, gli uomini di mister Agovino hanno battuto in trasferta il Santa Maria Cilento all'esordio per 2-1, superando successivamente il San Marzano ai calci di rigore 4-5, dopo il 2-2 ai tempi regolamentari. 

I metelliani guidano il girone G di Serie D con 29 punti in 13 gare, a tre lunghezze di distacco dalla sorprendente COS Sarrabus Ogliastra: gli uomini del tecnico Cinelli sono in serie positiva da ben otto turni, frutto di sei successi e due pari. Il cammino in Coppa Italia Serie D ha visto i blufoncé superare di misura la Palmese in casa, per poi imporsi con un netto 3-0 sul Rotonda nel match disputato in due tempi, dopo un malore occorso all'arbitro Sciolti di Lecce che portò alla sospensione della sfida e conseguente recupero del tempo rimasto in data successiva.

Dirige il derby di Coppa Italia Serie D Paganese-Cavese il signor Dylan Marin della sezione di Portogruaro, al quinto anno in C.A.N. D: il fischietto veneto, alla sua terza designazione stagionale, dopo aver diretto Feralpisalò-Cagliari lo scorso 18 novembre, match del campionato Allievi Nazionali U16, nonché Hellas Verona Women U19-Milan Women U19 lo scorso 25 novembre, gara del campionato di calcio Femminile Giovanili - Primavera 1, sarà coadiuvato dagli assistenti Domenico Lombardi della sezione di Chieti e Matteo Siracusano della sezione di Sulmona.
In carriera, Marin non ha mai diretto gli azzurrostellati, mentre si segnala un precedente con la Cavese, risalente al campionato di Serie D girone I 2021/22, terminato con il successo interno dei blufoncè per 1-0 contro il Portici, a segno Giuseppe Palma al 93'.

QUI PAGANESE - Mister Agovino non avrà a disposizione De Feo, out per un problema al tendine del piede, e Ianniello, fresco di convocazione per la Rappresentativa Serie D del commissario Giannichedda: il tecnico azzurrostellato riproporrà il 4-3-3 con qualche cambio rispetto al match interno con il Martina. I terzini dovrebbero essere il classe 2005 Celentano e Setola con Orefice al centro dell'attacco, assente in campionato per squalifica ma pienamente disponibile in Coppa.

QUI CAVESE - Cinelli potrebbe confermare il 3-5-2 visto all'opera nel match interno con la Cos Sarrabus Ogliastra: il tandem offensivo sarà composto da Felleca e Piovaccari, ex di turno. Zenelaj in cabina di regia. Cerniera difensiva composta da Buschiazzo, Magri e Cinque. In porta Ascioti, Boffelli non convocato.

Questa le probabili formazioni di Paganese-Cavese, sfida valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Serie D (fischio di inizio alle ore 14.30):

Paganese (4-3-3): S. Esposito; Celentano, Galeotafiore, G. Esposito, Setola; Del Gesso, Langella, Mancino; Faiello, Orefice, Porzio. A disp. Pinestro, Semonella, Rocca, De Gennaro, Caruso, Matarese, Sorgente, Iannone, Perulli. All. Agovino

Cavese (3-5-2): Ascioti; Buschiazzo, Magri, Cinque; Sette, Konaté, Zenelaj, Antonelli, Collura; Felleca,Piovaccari. A disp. Barone, Fraraccio, Megna, Natale, Rana, Chiarella, Foggia, Mori, Sowe. All. Cinelli

Arbitro: Dylan Marin della sezione di Portogruaro (ass. Lombardi-Siracusano)

Sezione: Coppa Italia / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 10:30
Autore: Emmanuele Sorrentino / Twitter: @EmmSorrentino
vedi letture
Print