In riferimento alle gare della ventiseiesima giornata di Serie D girone H, il Giudice Sportivo ha squalificato per un turno il difensore della Paganese Gioacchino Galeotafiore per «recidività in ammonizione (V INFR)». Il calciatore azzurrostellato, infatti, ha rimediato nella trasferta di Andria il quinto cartellino giallo stagionale.
Fermato per una giornata anche il terzino della Palmese Michele Peluso, anch'egli per «recidività in ammonizione (V INFR)»: il classe 2001 è stato ammonito per la quinta volta in questo campionato nel corso della sfida interna con il Barletta.
Il club biancorosso, tra l'altro, è stato sanzionato con un'ammenda di euro 500,00, in quanto, nel corso della gara contro la Palmese al "Comunale", i propri sostenitori hanno «introdotto e lanciato sul terreno di gioco materiale pirotecnico (3 fumogeni) che danneggiavano il manto in erba sintetica in tre punti»; al club pugliese è stato imposto l'obbligo di risarcire i danni qualora fossero richiesti e documentati dal sodalizio rossonero.
Analogo provvedimento anche ni confronti del Manfredonia, sebbene di importo "mitigato", pari a euro 400,00, «per avere propri sostenitori introdotto e utilizzato materiale pirotecnico (4 fumogeni) nel settore loro riservato».

Sezione: Campionato / Data: Mar 12 marzo 2024 alle 16:34
Autore: Emmanuele Sorrentino / Twitter: @EmmSorrentino
vedi letture
Print