Serie minori: ok Gioventù, pari per l’Atletico, Sporting ko. Riposa l’Anmic
Pareggia con il risultato di 2-2 l'Atletico Pagani sul campo del Real Rovigliano 2009, nel match valido per l'undicesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone F, disputato oggi 4 dicembre alle ore 16.00 allo stadio "V. Pozzo" di Boscoreale. Perde contatto con la vetta l'Atletico Pagani, ora secondo con 23 punti all'attivo, a -2 dal City Angri, che, alle 14.30, ha superato in trasferta lo Sporting Pagani al Comunale "Piedimonte" di Nocera Inferiore con rete decisiva di Tortora. Nel contempo lo Sporting scivola al quartultimo posto con appena 8 punti totalizzati, in piena zona play-out: sfuma la chance di rosicchiare punti sul San Giovanni Battista, sconfitto in trasferta dalla Pompeiana 1929 con il risultato di 2-1, e distante sempre quattro lunghezze.
Nel prossimo turno di campionato, in programma sabato 10, l'Atletico Pagani ospita la Pompeiana 1929, mentre lo Sporting Pagani farà visita al Leopardi Calcio allo stadio Comunale di Striano. Riposa il Real Rovigliano.
Nel Calcio a 5, vittoria ieri della Gioventù Pagani sul campo del Santa Cecilia, nel match valido per l'ottava giornata del campionato di Serie C2 girone C: 4-3 il risultato finale al Centro Sportivo Spartacus di Santa Cecilia ad Eboli con doppietta di Floreine e reti di Ruggiero e Longobardi. Gli azzurrostellati ora sono quartultimi a 8 punti, in coabitazione con lo Scafati Santa Maria, che ha suprato 4-2 il C.U.S. Avellino in trasferta, rosicchiando punti proprio agli irpini e al Felice Scandone, che ha perso 10-1 in casa del Soluzioni Club, ora entrambi distanti due lunghezze.
Sabato 10 squadre di nuovo in campo per le gare della nona giornata: la Gioventù Pagani sarà ospite della Virtus Campagna al Palazzetto dello Sport di Quadrivio.
Oggi la Gioventù Pagani U19, che milita nel girone B del campionato di Calcio a 5 Under 19 Regionale, ha superato 4-3 L'Ancora Atrani Minori: a segno Giordano, autore di una doppietta, Vanacore e D'Amato. In virtù del successo maturato in casa allo stadio "Gioventù Pagani" di via Mannara, gli azzurrini raggiungono proprio la formazione costiera a 6 punti in classifica, unitamente allo Scafati Santa Maria U19, sconfitto in casa dalla Libertas Cerreto.
Si torna a giocare domenica 11 per la sesta giornata: seconda gara in casa per la Gioventù Pagani U19, che ospita alle ore 11.00 il Giovani Lauro.
Ieri 3 dicembre, nel campionato Amatori CSI, Calcio a 11 Salerno girone A, l'Anmic Pagani ha riposato, ma è stato raggiunto in vetta dall'Ars Linea 64, che ha superato in trasferta il Pianesi Calcio 3-0. Nel prossimo turno, nona giornata di andata, l'Anmic Pagani sarà ospite proprio dell'Ars Linea 64 nel match che vale il primato; squadre in campo sabato 10 alle ore 15.00.